Sesso occasionale: le donne cercano partner online per vincere timori e tabù

Sesso occasionale: le donne cercano partner online per vincere timori e tabù

Il sesso occasionale è solo per uomini: niente di più falso, in quanto, dall’espansione di Internet, sempre più donne frequentano siti di incontri per sesso.

Quali sono i motivi che spingono le donne a cercare partner online?

I motivi possono essere davvero tanti:

  • Specifici gusti estetici
  • Particolari fantasie sessuali che possono essere non realizzabili con il proprio partner
  • Voglia di evadere dalla vita di coppia, perché insieme partner non più in grado di soddisfarle e renderle felici
  • Vendetta nei confronti dei partner che le trascurano o le tradiscono
  • Desiderio di provare emozioni forti e fuori dall’ordinario, come il sesso in auto, un incontro in un club privé, un ménage a trois, etc
  • Vita lavorativa frenetica che lascia ben poco spazio a quella personale per coltivare nuove conoscenze/amicizie
  • Mancanza di compagnia adeguata alle loro esigenze
  • Timidezza: spesso alcune donne hanno paura a lasciarsi andare all’interno della loro cerchia di conoscenze perché temono di essere giudicate
  • Desiderio di riservatezza
  • Voglia di far vivere un’impennata alla propria autostima, che verrebbe alimentata dai complimenti degli altri utenti dei siti per sesso occasionale

Sono state raccolte alcune testimonianze dirette, per esempio Carla, barista di 29 anni racconta: il mio ragazzo non mi faceva più sentire apprezzata, continuava a ripetermi che dovevo dimagrire, così una sera, in preda alla tristezza sono finita su un sito di incontri online.

Dopo qualche momento di indugio ho deciso di iscrivermi ed è stato davvero gratificante ricevere così tanti complimenti.

Quando mi ha scritto Walter non ho saputo dirgli di no: ci siamo incontrati dopo due giorni e abbiamo fatto sesso nella sua auto per tre ore consecutive.

Questo episodio mi ha fatto capire che la storia con Stefano era giunta al capolinea e meritavo molto di più delle sue critiche insulse.

Invece Mary, impiegata di 40 anni sostiene: sono sposata da 13 anni ma il sesso con mio marito si è un po’ diradato, così ogni tanto mi piace frequentare siti di cuckolding e trasformarmi in un’attraente terza incomoda ruba mariti. Non pensavo che così tante donne fossero amanti di questa pratica, anzi più ci do dentro coi loro uomini e più sono felici. Con alcune di loro sono diventata amica fidata e spesso usciamo insieme per andare a mangiare qualcosa o fare un week end fuori porta.

Un altro motivo che può spingere le donne a cercare incontri online è la necessità di arrotondare le entrate economiche, unendo così l’utile al dilettevole.

Gli uomini sono spesso attratti dalle cosiddette non professioniste, ossia ragazze o donne che ogni tanto amano concedersi sessualmente dietro pagamento di cifre più o meno alte.

Per trovare clienti è davvero facile: basta infatti inserire un annuncio ad hoc sui vari siti di incontri occasionali, specificando che si desidera incontrare uomini con rose o generosi (mai scrivere esplicitamente soldi, denaro o sinonimi).

Le più riservate possono chiedere un contatto preliminare via e-mail, nella quale specificano le zone di incontro, ciò che sono disposte a fare, ma soprattutto il regalino.

Viviana, attraente 36enne racconta: non ci vedo proprio nulla di male a ricevere qualche regalino economico per arrotondare la mia misera paga di donna delle pulizie. Lo considero infatti un equo scambio: sopperisco alla loro carestia sessuale, mentre loro alla mia carenza pecuniaria.

Grazie a questi incontri saltuari non devo più fare i salti mortali per arrivare a fine mese, anzi posso anche concedermi qualche sfizio in più.