Viaggi di nozze 2017: i nuovi trend

Viaggi di nozze 2017: i nuovi trend

Arriva il momento in cui, dopo aver programmato il matrimonio in ogni dettaglio, bisogna decidere dove andare in viaggio di nozze: ecco allora tutti i nuovi trend del 2017.

Prima di scegliere la destinazione più adatta a voi, dovrete tenere conto di alcuni fattori essenziali: quanto tempo avete a disposizione, il periodo dell’anno in cui prenotare il viaggio e ovviamente il vostro budget, a meno che non decidiate di fare la lista nozze in agenzia di viaggi!

Se siete quindi alla ricerca di idee per la meta perfetta dove trascorrere il viaggio di nozze dei vostri sogni, date un’occhiata alle destinazioni più trendy del 2017.

Viaggi di nozze 2017: i nuovi trend – Brasile

Complici le Olimpiadi di Rio nell’estate 2016, che hanno contribuito ad un rinnovamento ed a una nuova visibilità internazionale della città brasiliana, è il Brasile a spiccare tra i nuovi trend per i viaggi di nozze 2017. Non solo Rio de Janeiro, ma tante altre zone di questa meravigliosa nazione sono mete ambite per la luna di miele di molti neo-sposi. Il periodo migliore per visitare il Brasile è sicuramente durante la stagione invernale italiana, dal momento che corrisponde all’estate. È comunque da tenere in considerazione che le temperature in America Meridionale sono piacevoli tutto l’anno e si aggirano di media intorno ai 28°C. In Brasile potrete scoprire località di mare splendide come Salvador de Bahia, l’isola di Itaparica, Ilhas dos Frades, la baia di Nossa Senhora de Guadalupe e l’incontaminata isola di Tinharè, solo per citarne alcune. Una tappa obbligata sono anche le famose Cascate di Iguaçu, visibili sia dal Brasile che dall’Argentina: uno spettacolo indimenticabile!

Viaggi di nozze 2017: i nuovi trend – Australia e Nuova Caledonia

Tra le mete più gettonate degli ultimi anni per i viaggi di nozze, troviamo l’Australia e la Nuova Caledonia, insieme ad altre destinazioni meno conosciute dell’Oceano Pacifico Meridionale, come l’Arcipelago di Vanuatu. Veri paradisi terrestri, caratterizzati da natura incontaminata, paesaggi mozzafiato che si perdono tra distanze enormi e spiagge dai fondali inesplorati. Se deciderete di intraprendere questo viaggio, dovrete tenere conto che la stagione delle piogge parte da novembre e termina ad aprile: i mesi ideali sono quindi quelli estivi, da giugno a settembre. Inoltre, se non avete molti giorni a disposizione per la vostra luna di miele, meglio preferire un’altra meta: il viaggio per arrivare in Australia dall’Italia è molto lungo e necessita di almeno 2 giorni tra andata e ritorno.

Viaggi di nozze 2017: i nuovi trend – Tour degli Stati Uniti

Se il tempo, il budget e lo spirito di avventura non vi mancano, allora il tour degli Stati Uniti è il viaggio di nozze perfetto per voi. Assolutamente uno dei trend primi in classifica del 2017, il tour degli Stati Uniti on the road prevede solitamente sia spostamenti con voli interni sia in auto: ovviamente potrete programmare itinerario e distanze a vostro piacimento. Il consiglio è quello di scegliere uno o due stati al massimo e pianificare il tragitto con le città e i luoghi che volete visitare. Per esempio, perscoprire la West Coast cominciate con la California, partendo da Los Angeles e Hollywood, per poi fare tappa alla meravigliosa San Francisco passando per San Diego e Sacramento.7

Viaggi di nozze 2017: i nuovi trend – Seychelles

I Caraibi rimangono tra le mete preferite dagli sposi per la luna di miele: le Seychelles si registrano dunque destinazione regina fra i trend dei viaggi di nozze 2017. Tra le più richieste e ambite, soprattutto per il mare da favola e per la natura selvaggia, le Seychelles si confermano un piccolo angolo di paradiso dove trascorrere una vacanza da neo-sposi all’insegna del totale relax e del romanticismo. Le Seychelles sono un arcipelago situato nell’Oceano Indiano, a pochi gradi sotto la linea dell’equatore, che si compone di molte piccole isole, tutte caratterizzate da spiagge di sabbia bianca, mare di un azzurro cristallino e una vegetazione dai colori sorprendenti. Non farete di certo fatica a scegliere quella giusta per la vostra luna di miele! Le Seychelles si raggiungono in 8 ore di volo dall’Italia e i mesi perfetti per un soggiorno ideale sono compresi tra marzo e luglio; meglio invece evitare i due mesi in cui si scatenano piogge e monsoni, ovvero dicembre e gennaio.